La nostra specialità: il Marketing Emozionale

coinvolgi, appassiona, vendi

scopri le opportunità del marketing emozionale, inserisci la tua email
Un epocale cambio di paradigma

Mai più utenti passivi.

Per decenni le imprese hanno sviluppato la propria comunicazione basandosi su modelli di marketing basati sulla persuasione. Ma poi è arrivato internet e i social media, ed il mondo della pubblicità è totalmente cambiato.
Gli spettatori, da passivi, sono diventati attivi, cominciando ad interagire con i brand, approfondendone la conoscenza e capovolgendo i vecchi modelli di business e di comunicazione.
Quelli che un tempo erano solo numeri sono diventate persone

Scopri come creare campagne e siti web emozionanti.

Il marketing persuasivo è morto

Coinvolgere non convincere.

Sproloqui di parole senza senso che ripetono gli stessi concetti in modo diverso, al solo scopo di convincerti di qualcosa. In estrema sintesi quello era il marketing persuasivo. Un modo di comunicare nato decenni fa e che oggi, in un mondo più frenetico da un lato e più informato dall'altro, ha mostrato tutti i suoi limiti.

Il marketing emotivo (o emozionale) funziona perché non fa leva sulla ragione e sulla eventualità di convincere qualcuno di qualcosa. Al contrario tocca quanto di più profondo esiste nella natura umana: le emozioni. L'emotività bypassa la ragione, rende le scelte più immediate, naturali, vincenti.
Le persone acquistano con più facilità, associando al prodotto appena comprato un sentimento positivo, di felcità ed entusiamo.
Creare una campagna o un sito che emoziona, significa entrare nell'anima delle persone, vincere qualunque diffidenza, aprendo semplicemente nuovi scenari che parlano al cuore.

Crea emozioni e aumenta le vendite. Chiedici info su Whatsapp

Internet e i Social

Il rapporto con gli utenti diventa attivo

In un panorama come quello che viviamo oggi giorno, con i social media generalisti (Facebook, Twitter, Instagram) e quelli focalizzati sulle recensioni (Tripadvisor, Yelp), immaginare di restare legati alla vecchia logica del marketing persuasivo è un suicidio.

Le persone amano le storie, amano farsi emozionarsi, amano sognare. Sono coinvolte da un brand per la sua capacità di generare impatto emotivo, non di annoiare con lunghe trattazioni e incomprensibili tecnicismi.
Emozionare il pubblico significa disattivare la naturale diffidenza che è invece il principale nemico dell’approccio logico-razionale.
Le emozioni funzionano semplicemente perché sono un linguaggio naturale, semplice, universale.

Comincia subito a cambiare volto alla tue comunicazione

Una pubblicità umano-centrica

Sono le emozioni che creano acquirenti

L’emozione è un rapporto esclusivo e personale che un brand instaura con la propria audience.
La pubblicità emotiva che sviluppiamo in Creattivo ha l’obiettivo preciso di creare una relazione intima, profonda ed entusiasmante tra l’essere umano e il brand, in una logica proattiva che guidi l’acquirente ad approfondire la conoscenza del prodotto fino all’acquisto.

La comunicazione emozionale è una comunicazione che mette al centro l’essere umano nella sua complessità di sentimenti, nella sua capacità di ridere, di piangere, di riflettere. Per la prima volta l’acquirente non è più un numero su una statistica, ma è un elemento cardine da coinvolgere.

In Creattivo abbiamo spinto questa esperienza ben oltre la semplice pubblicità. Abbiamo cominiciato a incastonare gli assunti del marketing emotivo anche nella creazione del logo e nell’identità aziendale.
Il lavoro di ricerca sulle forme archetipiche capaci di risvegliare un profondo background emozionale, ci consente già oggi di creare identità aziendali di una semplicità e un valore emotivo unici, capaci di imprimersi nella parte più profonda e privata di ciascun individuo, creando un legame profondo tra sentimento e marchio.

Scopri come possiamo aiutarti a migliore la tua comunicazione
Contattaci oggi senza impegno.

Proteggiamo la tua privacy: Non riceverai messaggi commerciali non richiesti.

Creattivo.com agenzia creativa a Cagliari
Specializzati in loghi, comunicazione visuale e storytelling

Copyright © 2018 Creattivo LTD • Company Number 11289132